Convenzioni (non cumulabili tra loro)
Per chi presenta in cassa il biglietto del Museo della Preistoria Luigi Donini: € 8
Agevolazioni CARD Viviparchi: ingresso gratuito fino ad un massimo di 2 bambini/ragazzi (4/17 anni) se per ognuno è presente un adulto che acquista il biglietto previsto. Non cumulabile con altre agevolazioni.
Laboratori didattici al Parco Dinosauri in Carne e Ossa di San Lazzaro di Savena
Scoprire gli animali preistorici del parco, diventare paleontologi per un giorno, imparare a disegnare e ricostruire con l'argilla dinosauri a regola d'arte, replicare un fossile. Queste sono alcune delle attività che bambini e ragazzi potranno fare partecipando ai laboratori al Parco Dinosauri in Carne e Ossa di San Lazzaro di Savena.
Clicca qui e scarica il volantino con l'offerta didattica per l'anno scolastico 2024/2025.
DINOCAMPUS: Clicca qui e scopri l'offerta per i centri estivi!
Segreteria attiva via e-mail: sanlazzaro@dinosauricarneossa.it
Dove si trova Il Parco - Dinosauri in Carne e Ossa di Bologna?
Dove posso acquistare i biglietti per il Parco dinosauri di San Lazzaro?
Qual è il prezzo dei biglietti della mostra?
A quali fasce di età si rivolge la mostra?
Quanto dura il percorso di visita?
È possibile fare visite guidate?
Siete gemellati col Museo della Preistoria Luigi Donini?
Il Parco Dinosauri in Carne e Ossa organizza attività per le scuole?
Il percorso è interamente all'aperto?
Il percorso espositivo è accessibile per le persone con disabilità?
È consentito fotografare o effettuare videoriprese della mostra?
Ci sono ristoranti, bar o punti di ristoro all'interno del Parco?
Sono ammessi i cani?
sanlazzaro@dinosauricarneossa.it
Segreteria attiva al 351.9127808 con messaggistica WhatsApp (no SMS).
Dalla stazione di Bologna Centrale si può raggiungere a piedi piazzale Medaglie d'Oro dove prendere la linea 25 direzione Due Madonne, o raggiungere l'autostazione dove prendere la linea 27 A direzione Piazzale Atleti Azzurri o 27 B direzione Via Genova. In entrambi i casi scendere alla fermata "Porta Maggiore" e prendere la linea 19 in direzione San Lazzaro di Savena (poi vedi indicazioni "in autobus"). Dalla stazione di San Lazzaro di Savena prendere l'autobus 19 in direzione Casteldebole (poi vedi indicazioni "in autobus")
Prendere la linea 19 e scendere alla fermata "San Lazzaro fiume Savena", quindi imboccare via Canova e dopo circa 270 metri voltare a sinistra in Via della Repubblica, l'ingresso del parco si trova a destra dietro gli impianti sportivi, dopo aver attraversato il ponticello di legno verso il Parco della Resistenza.
Parcheggio via Bellaria "Caprette" - Dall'autostrada A1 prendere l'uscita S.Lazzaro di Savena, quindi prendere l'uscita 12 della tangenziale e percorrere Viale Roberto Vighi. Alla rotonda Decorati al valore militare prendere la seconda uscita Viale Sergio Cavina fino alla rotonda Verenin Grazia e qui prendere la terza uscita Via Bellaria. Svoltare quindi a sinistra al civico 7 in corrispondenza del parcheggio Caprette presso il circolo Arci San Lazzaro. Una volta lasciata l'auto proseguire a piedi nel parco seguendo i sentieri segnalati e i cartelli gialli e neri con le frecce e la scritta "dinosauri".
Parcheggio via Repubblica - Dall'autostrada A1 prendere l'uscita S.Lazzaro di Savena, quindi prendere l'uscita 12 della tangenziale e percorrere Viale Roberto Vighi. Alla rotonda Decorati al valore militare prendere la terza uscita ss.9 Via Dozza, quindi voltare a destra in via Canova e dopo circa 270 metri a sinistra in Via della Repubblica. L'ingresso del parco si trova a destra, seguire le indicazioni per i parcheggi e una volta lasciata l'auto proseguire a piedi nel parco seguendo i sentieri segnalati e i cartelli gialli e neri con le frecce e la scritta "dinosauri".
* Attenzione: ogni sabato, fino alle ore 15:00, un tratto di via Repubblica è pedonalizzato perché interessato dal mercato ed è quindi necessario seguire le indicazioni per il parcheggio in via Bellaria.
La mancata osservanza delle norme o la mancata esibizione al personale, qualora richiesto, del biglietto di ingresso comporteranno l'allontanamento dal Parco senza alcun rimborso.